Chat with us, powered by LiveChat

WEBINAR

Fondi strutturali 2021-2027 e PNRR

Il webinar intende illustrare il nuovo quadro di riferimento, con l’Accordo di partenariato approvato a luglio e con i programmi operativi nazionali e regionali in via di approvazione. Si tratta di attuare interventi complementari al PNRR, evidenziando i vantaggi nell’uso di tali strumenti, in coerenza con i principi di sostenibilità ambientale.

Anteprima bandi

I prossimi bandi per la transizione energetica: da Horizon Europe al PNRR

Il seminario ha l’obiettivo di far conoscere in anteprima i punti essenziali dei prossimi bandi europei per energie rinnovabili, batterie, edilizia green e mobilità sostenibile. Le anticipazioni riguardano call per sostenere progetti di ricerca e innovazione nella green transition e i bandi PNRR.

Le nuove opportunità dei Fondi Strutturali 2021-2027 per la Lombardia

Un’occasione unica per le imprese del Terziario per comprendere come poter sfruttare le possibilità offerte dalla politica di coesione cofinanziata dall’Unione Europea, da Regione Lombardia e dallo Stato italiano, non tralasciando quanto previsto dal PNRR e dalle azioni complementari ad esso.

Gli incentivi e i finanziamenti per la trasformazione digitale delle imprese previsti da React-Eu e PNRR

Il webinar è un’occasione per far conoscere alle imprese il nuovo pacchetto di aiuti da 700 milioni per la trasformazione digitale e sostenibile delle PMI, con uno sguardo agli altri strumenti agevolativi gestiti dal MISE – anche nell’ambito del PNRR – per sostenere la digitalizzazione del sistema produttivo italiano.

Il Piano Strategico PAC e i finanziamenti per lo sviluppo rurale

Il seminario fornisce un quadro sintetico ed operativo degli interventi e degli obiettivi previsti dal Piano strategico nazionale, con le relative dotazioni finanziarie, nonché suggerimenti e consigli su come prepararsi per cogliere le opportunità di finanziamento derivanti dalla sua attuazione.

I fondi UE 2021-2027 previsti dall'Accordo di Partenariato

Il seminario fornisce un quadro sintetico ed operativo degli interventi e degli obiettivi previsti nell’Accordo di Partenariato con le relative dotazioni finanziarie, nonché suggerimenti e consigli su come prepararsi per cogliere le opportunità di finanziamento e business derivanti dall’attuazione dei programmi operativi.

Strategia di accesso a Fondi UE e PNRR

Il seminario intende fornire un quadro sintetico ed operativo degli strumenti finanziari europei, nazionali e regionali per lo sviluppo, nonchè le conoscenze di base per iniziare a progettare la crescita della propria organizzazione in coerenza alle linee programmatiche stabilite dalle amministrazioni.

Carrello