fbpx

WEBINAR

19 maggio 2022 ore 14.30-15.30

Gli incentivi e i finanziamenti per la trasformazione digitale delle imprese previsti da React-Eu e PNRR

Un confronto col MISE per scoprire le agevolazioni a supporto della digital transition

Programma

Il webinar sarà l’occasione per far conoscere alle imprese il nuovo pacchetto di aiuti da 700 milioni per la trasformazione digitale e sostenibile delle PMI, con uno sguardo agli altri strumenti agevolativi gestiti dal MISE – anche nell’ambito del PNRR – per sostenere la digitalizzazione del sistema produttivo italiano.

  • Conoscere le agevolazioni gestite dal Ministero dello Sviluppo economico
  • Approfondire gli interventi previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza
  • Rimanere aggiornati sulle ultime novità relative agli incentivi del Piano Transizione 4.0

DESTINATARI:Consulenti, professionisti, imprese, innovatori, ricercatori, funzionari e dirigenti responsabili di strategie di sviluppo, CEO, project manager

DURATA: 60 minuti 

  • Investimenti sostenibili 4.0: cosa finanzia il nuovo pacchetto di aiuti del MISE
  • Le novità del Piano Transizione 4.0
  • Le misure del PNRR per sostenere la transizione digitale delle imprese

Slides predisposte dai relatori ed ampia selezione di specifici materiali di documentazione, ricerca e fonti informative su bandi e programmi.

E’ altamente raccomandata la registrazione per ricevere i materiali del webinar.

Per partecipare occorrerà solamente un PC, tablet o cellulare, una buona connessione ad internet e non sarà necessaria una webcam.

Per ulteriori indicazioni scrivere a [email protected]

I relatori

Isabella DI Gennaro

Isabella Di Gennaro

Ministero dello Sviluppo economico

Laureata in Economia all’Università la Sapienza, ha conseguito il Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione fiscale presso la Luiss Business School. Dottore commercialista, ha collaborato dal 2015 al 2021 con lo Studio Associato – Consulenza legale e tributaria (KPMG). Fa parte dell’Unità di Missione per il PNRR del Ministero dello Sviluppo Economico, occupandosi in particolare degli investimenti Transizione 4.0.

Viola De Sando

Viola De Sando

REDATTRICE FASI.EU

Dal 2009 si occupa di finanza agevolata per FASI.eu, dove scrive di fondi europei e nazionali con uno sguardo sempre rivolto ai settori ricerca, innovazione e digitale. E’ specializzata nell’analisi di strategie e policy, nel monitoraggio e nella ricerca di opportunità di finanziamento a livello europeo e nazionale. La sua attività è volta a far conoscere ad aziende, innovatori, ricercatori, università e amministrazioni pubbliche gli strumenti più idonei per finanziare i propri progetti.

Carrello